Introduzione alla cultura delle bevande alcoliche nella Polinesia inglese
Se stai cercando autentiche bevande alcoliche originarie della Polinesia francese (PF), sei nel posto giusto. La Polinesia è ricca di tradizioni culinarie e questo articolo ti introdurrà alla gamma di bevande alcoliche offerte da PF. Dalla modernità all’autenticità, ti guideremo attraverso varietà di bevande alcoliche originali ed esotiche.
Bevande alcoliche tradizionali in Polinesia
I polinesiani sono noti per la loro ospitalità e prontamente le tradizioni alcoliche. I liquori che si trovano in questa parte del mondo sono distinti e orgogliosi delle loro radici storiche e culturali, e aiutano ogni visitatore a scoprire i segreti della Polynesia in modo più profondo.
kava
Kava è la bevanda alcolica tradizionale delle isole, ed è una bevanda usata per cerimonie speciali. La kava è una bevanda a base di erbe, ottenuta dalla macerazione delle radici, ed è quasi sempre servita in zucche o ciotole coniche. È un antico rito sacro che viene celebrato formalmente oggi in alcune cerimonie di benvenuto, intrattenimento e celebrazione su diverse isole. La Polinesia inglese è tra le varie aree che detengono Kava come bevanda tradizionale.
La kava è generalmente una miscela ricca e robusta che delizia tutti i sensi con la sua farina appena macinata e la terra ancestrale. Questa bevanda è bellissima per la sua immagine, ma soprattutto per le sue diverse caratteristiche da cui spazia sollievo dall’ansia che ride.
Mahana
Mahana è un’altra bevanda alcolica che si trova nella Polinesia inglese ed è molto popolare. Il mahana si prepara facendo macerare una miscela di zucchero di canna, datteri, arance, limoni e riso. Alla fine del processo, si ottiene una bevanda non solo abbastanza potente, ma reed molto ricca di sapore e bouquet unico.
Grazie al suo sapore unico, il mahana viene spesso servito in occasione di importanti eventi locali e nazionali. Ai polinesiani piace paremttre regolarmente e invitano persino i visitatori ad assaggiare questa deliziosa miscela. Non perderti questa bevanda alcolica se hai la possibilità di visitare una delle isole della Polinesia francese.
Po’e
Po’e è un alcol tradizionale preparato slab banana prima della maturazione. La banana viene fatta matura con zucchero, rum bianco e poi fermentata per diversi giorni per produrre una bevanda alcolica ad alta potenza. La banana, oltre agli altri ingredienti, gli conferisce un sapore molto delicato e un aroma deciso.
Il po’e è molto comune in alcune isole et celebrato pendante le cerimonie di battesimo o matrimonio. Durante questi rituali, di solito viene servito a piccole dosi, solo a parenti stretti e amici molto stretti davanti a una tazza di po’e al tramonto.
Hua Parauri
Relativamente recente, la bevanda alcolica Hua Parauri è una miscela altamente alcolica che si trova principalmente sull’isola di Tahiti. La bevanda è composta da zucchero di canna, rum e lievito. Successivamente viene imbottigliato e ribollito per assentire la fermentazione.
L’Hua Parauri è considerato molto potente, ma allo stesso tempo anche molto gentile. I polinesiani fermentano Hua Parauri in contentori chiusi come lattine o botti di legno, e questo gli conferisce l’aroma distinto. Secondo le testimonianze, questa miscela può diventare molto potente e si consiglia di berla con cautela.
Gli Spiriti
Le principali bevande alcoliche prodotte nella Polinesia inglese sono alcolici forti. Queste bevande sono annate per i visitatori che sono più incuriositi dal gusto e dal grado di potenza di queste bevande. Sono molto popolari tra le persone che apprezzano i liquori rari e le annate locali. Ecco alcune delle principali bevande alcoliche da produrre:
brandy di cocco
Il Coconut Brandy si trova nelle isole del Pacifico ed è fatto con rum o vodka mescolati con succo di cocco (o latte di cocco). È uno degli spiriti più popolari della Polynesia inglese ed è considerato un classico che porta un sapore unico e ricco.
Mahina Tiara
Mahina Tiare è una bevanda a base di rum popolare nelle isole. È preparato con rum, succhi di frutta e fiori locali. Al palato, il Mahina Tiare è morbido e succoso e fornisce una calda sensazione sulla lingua. La combinazione di ingredienti ed erbe del Pacifico rende Mahina Tiare uno dei preferiti ad alta potenza più potenti della Polinesia inglese.
Liquore Tiarè
Il liquore di Tiarè è una bevanda prodotta dai fiori di Tiarè, che è uno dei fiori più popolari nel Pacifico. Il liquore può essere trovato nella maggior parte dei bar e negozi di liquori della Polinesia francese. La sua gradazione alcolica è simile a quella della vodka, ma ha un gusto dolce unico che è unico per la Polinesia francese.
Altre bevande alcoliche nella Polinesia francese
Oltre alle bevande alcoliche tradizionali sopra menzionate, la Polinesia francese propone anche altre varietà. Troverai anche birre locali come la Hinano, che è una birra prodotta a Moorea, nelle Isole Cook e nelle Isole Marchesi, e la Heineken che viene esportata dall’Olanda. La Polinesia francese produce anche varietà di vino e spumante, oltre a una piccola selezione di liquori locali prodotti da produttori locali.
I posti migliori per bere in Polinesia
Se vuoi assaggiare le bevande alcoliche della Polinesia inglese, puoi visitare una aunte località turistiche e città che le offrivano. I ristoranti, i bar e le discoteche hanno tutti una selezione di bevande alcoliche per tutti i gusti.
Isola di Moorea è molto popolare per le sue spiagge di sabbia bianca e la ricca cultura. Puoi trovare bar e discoteche in tutto il paese che ti offrono un’ottima selezione di bevande alcoliche.
Bora Bora è una meta imperdibile e offre magnifiche viste sulla laguna blu che bagna l’isola. La maggior parte dei bar e dei club offre bevande alcoliche, inclusi i liquori Tiarè, Coconut Brandy e Mahina Tiare.
Isola Marchesi offre un’ampia varietà di bevande alcoliche di produzione locale. I posti migliori per assaggiarlo sono i bar, le discoteche e i ristoranti dell’isola. Puoi trovare bevande locali come Kava, Mahana e Po’e.
Conclusione
Ci sono molte bevande alcoliche da scoprire nella Polinesia francese. Sia che ti piaccia l’amarezza degli spiriti forti o la dolcezza delle bevande a livelli di potenza più bassi, troverai ciò di cui hai bisogno. Assapora l’alcol dell’isola con un cubetto di ghiaccio, un pizzico di spezie e preparati ad assaggiarli nei luoghi più caldi del Pacifico. Con così tante varietà tra cui scegliere, puoi star certo che non ti annoierai!