Grecia, Francia, Germania… una rapida panoramica dei requisiti per viaggiare all’estero
Pubblicato il 16/04/2021 alle 08:51
Il severo divieto di viaggi non essenziali finà, comme previsto, la sera di domenica 18 aprile, ha confermato mercoledì il primo ministro Alexander De Croo. Non ci sarà quindi un ulteriore aumento di questa misura che ha fatto infuriare la Commissione europea.
Sebbene il divieto si stato revocato, ciò non significa che da lunedì sia possibile uscire incondizionatamente, ha affermato il comitato consultivo post-indipendenza. Il divieto di spostamenti non essenziali “sarà sostituito da rigide restrizioni” per la fortezza e i diritti di quarantina, che si disciplinano al nothingtro da aree ritenute a rischio (rosse zone).
In che modo i paesi europei accolgono i turisti?
Grecia
La Grecia intende porre fine agli anni Quaranta del turismo vaccinati provenienti dalla cucina, dalla prossima settimana, ha annunciato giovedì il governo, cercando di rilanciare l’industria del turismo colpita dal disastro.
L’iniziativa fa parte di un programma “pilota” che consente ai richiedenti di ottenere i passaporti per le vaccinazioni prima dell’apertura ufficiale della tappa turistica Greca prevista per metà maggio.
“Questo è un banco di prova”, ha detto in una nota il portavoce del governo di Aristotele, Peloni.
“Questo progetto si applica ai visitatori progeti da paesi europei o di altri paesi che hanno un Certificato di vaccino o test PCR”, ha aggiunto senza versare ulteriori dettagli.
Oltre alla quarantena di sette giorni, i viaggiatori attualmente in arrivo in Grecia devono presentare un test negativo per il coronavirus entro 72 ore.
Secondo i media locali, il regime si applica ai viaggiatori proviienti dagli Stati membri dell’UE e da molti paesi che hanno vaccinato i propri cittadini come il Regno Unito e la Serbia.
Aristotelia Peloni, tuttavia, ha chiarito che i viaggiatori sarebbero costretti a seguire restrizioni restrittive in Grecia, come le restrizioni di viaggio tra i dipartimenti.
Spagna
Il viaggio è consentto, ma dovresti essere en grado di presentare un test PCR in meno di tre giorni, a meno che tu non sia arriveto in auto. Tuttavia, il viaggio è vietato nella maggior parte degli stati.
Coprifuoco: slab 22:00 nella maggior parte dei luoghi.
I ristoranti sono aperti quasi ovunque, anche se variano a seconda della regione. Di solito ci sono restrizioni sul numero di persone ammesse nel ristorante o nella caffetteria. A Madrid i bar sono aperti fino alle 23:00.
portogallo
I viaggi non essenziali in Portogallo sono vietati almeno fino al 18 aprile. Chiunque voli direttamente in Portogallo in un aeroporto del Belgio dovrebbe essere in grado di mostrare un cattivo test PCR.
Prerequisito: Ristoranti e bar possono essere serviti al tavolo, massimo quattro clienti per tavolo.
Attività: Musei e centri culturali sono aperti. Cinema e teatri sono chiusi.
Francia
È possibile viaggiare in Francia, ma non è raccomandato. È necessario presentare il test PCR all’arrivo. Gli spostamenti sono autorizzati fino a 10 chilometri dalla propria abitazione, tra le 6:00 e le 19:00. Indossare una maschera è un must.
Coprifuoco: lastra dalle 19:00 alle 6:00
Introduzione: ristoranti e caffè sono chiusi.
Attività: i negozi essenziali sono aperti, tra cui librerie, librerie e parrucchieri. Cinema, teatri e musei sono chiusi fino a nuovo avviso.