Qual è la stagione delle piogge in Guadalupa?
La stagione delle piogge, chiamata anche stagione delle piogge o svernamento, va da giugno a novembre.
Qual è il periodo dei cicloni in Guadalupa?
Ogni anno, da giugno a novembre, la Guadalupa è soggetta a rischi di cicloni. In questa scheda troverai informazioni e consigli per prepararti, nonché istruzioni di sicurezza da seguire per proteggerti.
Qual è la stagione degli uragani nelle Indie Occidentali?
Per quanto riguarda il bacino dell’Oceano Atlantico e i mari adiacenti, mentre i cicloni rimangono rari a giugno e novembre, la stagione degli uragani è in pieno svolgimento tra l’inizio di luglio e la fine di ottobre, il periodo più attivo per le nostre isole delle Antille. quella che va dal 15 agosto al 15 ottobre.
Quando è l’alta stagione in Guadalupa?
Alta stagione in Guadalupa e Martinica Appuntamento da dicembre ad aprile per l’alta stagione. Il periodo più piacevole dell’anno, gli abitanti di questi due dipartimenti saranno felici di condividere con voi il loro clima mite.
Qual è il posto più bello della Guadalupa?
Puoi goderti le lussureggianti spiagge di Sainte-Anne, quindi esplorare la Pointe des Châteaux e la Grande Vigie. Quindi, ti dirigerai verso Basse-Terre seguendo la famosa Route de la Traversée. Atterri a Deshaies, uno dei villaggi più belli della Guadalupa.
Possiamo fare una crociera in Guadalupa con la compagnia Rivages du Monde?
Se vuoi andare in Guadalupa come parte di una crociera, ti consigliamo di informarti il prima possibile, perché a volte i posti possono andare molto velocemente! Per questo, potresti provare fare una crociera con le coste del mondo, che è una compagnia rinomata per le sue eccezionali crociere. Visitando un sito web specializzato in prenotazioni di crociere, vedrai che non è mai stato così facile fare la tua scelta, se vuoi andare in Guadalupa o verso molte altre destinazioni.
Per farlo è molto semplice: basta andare su una pagina che elenca le diverse crociere, e scegliere tra le diverse opzioni:
- il periodo della crociera: quando scegli le date della tua crociera, scoprirai che i prezzi possono variare a seconda del periodo dell’anno
- il porto di partenza: scegli un porto che non sia troppo lontano da casa tua, a meno che tu non ne approfitti per fare un viaggio verso questa destinazione
- il prezzo: una crociera può rappresentare una cifra molto elevata, non trascurare questo aspetto!
Qual è il mese più economico per andare a Guadalupa?
L’alta stagione è a luglio, agosto e settembre e settembre è il mese più economico per viaggiare in Guadalupa.
Dove non andare in Guadalupa?
Cosa fare in Guadalupa?
- Paesi Bassi.
- Pointe-à-Pitre.
- Le spiagge della Guadalupa.
- Fai una gita in barca in Guadalupa.
- Port Louis.
- Sant’Anna.
- Parco Nazionale della Guadalupa.
- L’ascesa di La Soufriere.
Quale giorno volare per pagare di meno?
I giorni più economici per prenotare un biglietto aereo sono mercoledì e giovedì metà della settimana. Le compagnie aeree di solito aggiornano i loro database di prenotazione durante la notte dal martedì al mercoledì.
Qual è il prezzo di un volo per Guadalupa?
Quando andare: Qual è il prezzo GIUSTO per un biglietto aereo andata e ritorno per Guadalupa (Pointe-à-Pitre) da Parigi. Il prezzo medio per andare in Guadalupa dall’aeroporto di Parigi è di 441 € (andata e ritorno). Tuttavia, ci sono variazioni a seconda del mese di partenza.
Quale documento di identità per la Guadalupa?
Il necessario. – Documenti (UE): carta d’identità valida. Si prega di notare che se si desidera cogliere l’opportunità di viaggiare verso isole al di fuori dei Caraibi francesi (come Saint-Martin), è necessario un passaporto valido. – Stagione migliore: da dicembre ad aprile (stagione secca o di digiuno).
Quando dovrei acquistare i voli per la Guadalupa?
Consigliamo il mese di maggio, perché lì fa ancora molto caldo e ci sono meno turisti. Alcune date come il 25 dicembre o il 1 gennaio possono anche essere interessanti in termini di prezzo.
Quando vai in Guadalupa e Martinica?
Il periodo migliore per visitare la Martinica è l’inverno, da dicembre ad aprile. È da febbraio ad aprile che le precipitazioni saranno le meno importanti e il caldo più sopportabile.
Quando è il miglior momento per andare in Martinica?
Il periodo migliore per andare in Martinica La stagione secca da dicembre ad aprile è il momento migliore per godersi il viaggio in Martinica. Le precipitazioni sono rare e le temperature sono piacevoli.
Quando è il momento migliore per la Martinica?
La stagione secca in Martinica va da dicembre a maggio. Questa è la stagione migliore per recarsi in Martinica. Un caldo costante dove la media supera i 25°C con un leggero raffreddamento dovuto agli alisei. La stagione delle piogge inizia da giugno a novembre.
Perché fa buio presto in Martinica?
Battuta dal vento, la vetta è piuttosto fresca. Ecco perché la Martinica è così verde, soprattutto al nord. Le spiagge meridionali godono di un clima più secco e soleggiato. La notte scende presto: tutto l’anno il sole sorge tra le 5 e le 6 del mattino e tramonta quasi improvvisamente tra le 17:30 e le 18:30.
Quali sono le stagioni in Martinica?
Ci sono due stagioni fondamentali in Martinica: una stagione secca, “Quaresima” e “Ibernazione” caratterizzata da piogge frequenti e intense. Quaresima e inverno sono separati da due stagioni intermedie più o meno marcate.
Qual è il momento più economico per andare a Martinica?
Prenota almeno 5 settimane prima della partenza per ottenere un prezzo inferiore alla media. L’alta stagione è gennaio, novembre e dicembre e settembre è il mese più economico per viaggiare in Martinica.