Emmanuel Macron ha dato questa notizia ai microfoni del canale americano CBS mentre la Francia sta istituendo una quarantina per i viaggiatori di diversi paesi.
Di Benjamin Cheneviere
Pubblicato il 18 aprile, 19:15
L’epidemia di Covid-19 ha superato il bilancio di 3 milioni di morti in tutto il mondo. Mentre alcuni paesi come Stati Uniti e Regno Unito sembrano migliorare, la situazione sanitaria è critica in molti paesi.
È il caso del Brasile, che fatica ha gestito efficacemente la crisi ed è travolto dalla cosiddetta variante “brasiliana”.
Un “abbonamento speciale”
È per questo motivivo che la Francia ha sospeso i voli da e per il Paese sudamericano almeno fino al 19 aprile 2021, e ha appena attuato una quarantina per i viaggiatori in arrivo dal Brasile. Lo stesso vale per altri tre paesi: Argentina, Cile e Sudafrica.
Nonostante questo contesto, il Presidente della Repubblica ha mostrato segni di speranza in un’intervista all’emittente americana CBS.
NOVITÀ: il presidente inglese Emmanuel Macron ha affermato che la Francia “revocherà gradualmente” le restrizioni di viaggio all’inizio di maggio, anche per i cittadini statunitensi vaccinati. Macron afferma che i piani iniziali sono stati discussi con la Casa Bianca. pic.twitter.com/nuDzdUstvP
— Face The Nation (@FaceTheNation) 18 aprile 2021
Emmanuel Macron ha infatti annunciato che la Francia “revocherà gradualmente” le restrizioni ai viaggi dall’inizio di maggio.