Ou habiter ile de la reunion

Ou habiter ile de la reunion

Perchè i Francesi sò chjamati zoreilles?

In alcune ex colonie francesi, i « metropoliti » possono ancora essere chiamati Zoreils o Zoreilles. Questo soprannome deriverebbe dal fatto che, fraintendendo il creolo o la lingua degli indigeni, il francese si ripeterebbe continuamente e passerebbe quindi per « ipoudenti ».

Chì hè a lingua di a riunione?

La lingua ufficiale dell’isola della Reunion è il francese, poiché è parlato e scritto nella Francia continentale.

Cume si pò ringrazià assai in Creole Creole di a Riunione?

Francese Creolo della Reunion
Arrivederci Nï artrouv
benvenuto Abbronzatura estiva
Grazie mólto) Merssi (in tancon)

Cumu stai in criolu di a Riunione?

francese Creolo Reunionese
Buongiorno Buongiorno
Arrivederci Arrivederci
Come va ? Come è?
Che cosa succede? oltre a quello? Koifé?

Cumu campanu i Riuniunesi?

Una diversità etnica senza pari: la popolazione della Riunione è particolarmente mista. Musulmani, cristiani, indù, cinesi vivono in perfetta armonia. È lo stesso per la musica tradizionale, i ritmi di séga e maloya scandiscono la vita quotidiana degli abitanti.

Cumu sò i populi di a Riunione?

Creoli: i creoli costituiscono la maggior parte della popolazione della Riunione (dal 40 al 50%). Sono originari del Madagascar e dell’Africa (Mozambico, Guinea…) e sono spesso mescolati con i bianchi. I Cafres designano più particolarmente i neri, ma questo termine è confuso con quello di creolo.

Chì stipendiu per campà bè in Riunione?

Vedi anche: Gli abitanti della Riunione guadagnano in media 2.263 euro netti al mese, o 27.151 euro netti all’anno.

Induve hè u megliu locu per vive in Reunion?

E per una buona ragione, con i suoi 2 chilometri di spiaggia, i suoi numerosi punti di interesse, il suo mare e la sua natura rigogliosa, Etang-Salé è una destinazione piacevole in cui vivere a Reunion! In termini di immobili, il settore Etang-Salé è molto ricercato, grazie alla qualità degli alloggi situati in questa zona.

Perchè l’arechje in Reunion?

perché, quando le persone metropolitane sbarcano sull’isola, le loro orecchie diventano rosse per il caldo tropicale; perché in passato, quando venivano dalla Francia continentale, era per spiare la popolazione locale facendo spiare le orecchie e riferendo a Parigi.

Cumu chjamemu i bianchi in Riunione?

Sono anche chiamati « p’tits blancs ». Questi sono i discendenti dei primi coloni che arrivarono alla Riunione nel XVII secolo e che si trovarono rovinati in seguito all’abolizione della schiavitù. Sono andati a cercare nuovi terreni coltivabili sulle alture dell’isola.

Cosa hè un YAB?

Yab è una parola: un termine specifico dell’isola di Reunion per designare i Petits Blancs des Hauts, una divinità tibetana della coppia Yab-Yum, Mar Yab-Alaha I (415-420), Catholicos-patriarchi d’Oriente, Primate del Chiesa apostolica assira d’Oriente.

Cumu si chjama l’abitanti di l’Isula di a Riunione?

Amministrazione
Bello Reunionese, Reunionese
Popolazione 855.961 ab. (2018)
Densità 341 ab./km2
Lingue locali Creolo francese e reunionese

Confidentialite - Conditions generales - Contact - Publicites - Plan du site - Sitemap