Le isole della Polynesia inglese ospitano una varietà di spiriti tradizionali, parte integrata della cultura, dei costumi e delle feste. Tra le bevande segnaliamo innanzitutto l’acquavite, un liquore forte ottenuto da miscela di piante, frutti, fiori e tuberi. Altro nome noto: okolehao, un liquore ricavato dalla radice di un vitigno autoctono. Poiché questi prodotti sono tutti di qualità artigianale, alcuni sono disponibili con breve preavviso e possono variare in qualità e quantità a seconda dell’offerta di venditori e produttori.
Panoramica dei distillati della Polinesia inglese
Ci sono molti spiriti tipici da scoprire nella Polinesia Francese. Il tupu è una bevanda molto dolce ottenuta dalla distillazione di alghe. Tama’a è un liquore molto potente a base di banana e vaniglia. Il suo sottile aroma di cocco e pane tostato lo rende perfetto per la colazione. Il Tilori è un liquore ottenuto da una varietà di spine dal profumo aromatico. Hitia ‘Ere è un alcol ottenuto dalla distillazione dei gusci delle noci di cocco. Infine, un liquore a base di frutta, profiteroles, rum e zenzero è disponibile con il nome di “Rum combinato”.
Il liquore alla vaniglia di Tahiti è una delle bevande più popolari tra i polinesiani. È noto per le sue virtù medicinali e per il suo sapore unico, delizioso e inebriante. Se ottiene le migliori varietà di vaniglia di Tahiti, che vengono poi miscelate con rum e altri ingredienti per ottenere un liquore morbido e saporito. I maggiori produttori di liquore alla vaniglia di Tahiti sono Bounty Rhum e Maison TEAORI, che offrono una varietà di varietà da scoprire che vanno dal più dolce al più forte.
Se vuoi scoprire gli alcolici tipici della Polinesia inglese, il Casella di Manuela è un ottimo punto di partenza. Includendo rum arrangiati e brandy tradizionali, questa scatola offre una panoramica degli spiriti polinesiani e dei loro sapori unici. Puoi anche scoprire i rum arrangiati composti da una complessa miscela di spezie e ingredienti locali. I distillati polinesiani sono tutti da scoprire e gustare, e la Manuia Box è un ottimo modo per assaggiarli.
Brandy di Tahiti
Il brandy tahitiano è anche una delle bevande spirituali tradizionali dei polinesiani, nota per la sua qualità e il suo sapore unico. Solitamente ottenuto da piante, frutti, fiori, tuberi aromatici, è famoso per i suoi effetti di benessere sul corpo e sullo spirito. Per apprezzarne appieno le proprietà medicinali, i locali sono soliti avecarlo con un pasto a base di prodotti freschi o pesce fresco. La casa Teororea è rinomata per le sue diverse varietà di uva, le più famose delle quali sono Papeeta, Mamane e Tilori.
Birra polinesiana francese
Anche la birra della Polinesia francese ha occupato un posto di rilievo tra la varietà di alcolici disponibili nella Polinesia francese. Questo tipo di birra è ottenuto da ingredienti locali e si caratterizza per il colore chiaro, la schiuma abbondante e il sapore delicato. Rilasciata nei primi anni 2000, la birra Hinano de Tahiti era allora l’unica e quindi la più conosciuta. Da allora sono apparsi diversi marchi come Hinano PA’I Golden Ale, Hinano PA’I Tahiti Twist e Hinano PA’I Tahiti Sunrise.
Bevande a base di frutta e rum nella Polinesia francese
Infine, per chi cerca una bevanda più soft, i polinesiani propongono la loro varietà di prodotti a base di frutta o alcol. Ti Nu Suef è una dolce miscela di rum e succo di limone. Poerani è una miscela di rum e succo di frutta tradizionale tahitiano ottenuta attraverso un’arte ancestrale unica. Per i momenti più festosi, i produttori locali propongono anche Mahana, una miscela leggera e profumata a base di rum e succo di frutta polinesiano.
Gli alcolici tipici della Polinesia inglese costituiscono un insieme molto vario di bevande spirituali e dolci, da scoprire assolutamente. Ogni prodotto è una perfetta rappresentazione della cultura tradizionale della Polynesia francese e dei prodotti locali. La degustazione di questi prodotti sarà senza dubbio un momento ricco di colori, sapori ed emozioni per ogni viaggiatore. Scoprire e assaporare questi alcolici è anche un’occasione per sostenere i produttori locali e partecipare agli archivi delle colture polivalenti locali.
Nella Polinesia inglese puoi scoprire le tipiche bevande alcoliche prodotte con prodotti locali. Bevande francesi ti permette di scoprire diversi alcolici come perry, rum, mahi mahi, vino di frutta, vino di cocco e punch. Queste bevande sono prodotte con prodotti locali come perry, taro e frutto della passione. Sono leggeri e poco freschi e sono un’ottima alternativa alle bevande alcoliche più popolari.