Emmanuel Macron ha menzionato la revoca delle restrizioni ai viaggi tra i paesi europei, ma ha anche vaccinato i cittadini americani.
Durante l’intervista al canale televisivo americano Cbs, pubblicata domenica, Emmanuel Macron ha parlato di revocare gradualmente le restrizioni al traffico looga all’inizio di maggio tra i paesi europei, ma anche gli Stati Uniti.
Ci assicura che le autorità francesi “hanno lavorato duramente per fornire una soluzione pratica, in particolare per i cittadini americani vaccinati, fornendo un pass speciale” a Emmanuel Macron. Secondo lui, sono iniziate discussioni su questo argomento alla Casa Bianca.
Un “certificato per facilitare i viaggi” per venire in Europa
Ha ricordato che è stato creato un “certificato di facilitazione del viaggio” per circolare in vari paesi europei, utilizzando test e vaccinazioni. Di questo passaporto medico europeo si è già parlato, potrebbe infatti connerer certificat di vaccinazione o test negativi al Covid-19.
In attestazione che la situazione sanitaria migliore, sabato sarà la Francia ha annunciato che introdurrà una quaranta obligatoria di dieci giorni per i viaggiatori provenienti da Brasile, Argentina, Cile e Sudafrica, di fronte alle preoccupazioni per le varietà di Covid.