Tourist Echo pubblica in esclusiva l’elenco dei 10 marchi di viaggio che hanno attratto il maggior numero di utenti Internet francesi nel febbraio 2021.
Tourist Echo pubblica in esclusiva l’elenco dei 10 marchi di viaggio che hanno attratto il maggior numero di utenti Internet francesi nel febbraio 2021.
Sul mercato inglese, Booking.com ha guidato le pagine di viaggio nel febbraio 2021 con 8.9 milioni di visite, secondo la classifica mensile basata sui dati della società di audience Médiamétrie. Come altri brand di viaggio, il leader nelle prenotazioni alberghiere sta registrando un calo degli ascolti rispetto al periodo pre-Covid. A gennaio 2020 ha avuto quasi 14 milioni di visite.
Nella top 10 di febbraio 2021, Oui.sncf è al secondo posto, Airbnb al terzo. Gli altri brand in classifica registrano meno di 5 milioni di visite.
Air France Dietro HomeAway
Al settimo posto, Air France ha visto la sua audience divisa per oltre la metà e ha raggiunto 2.369 milioni di visite. È unica compagnia aerea nella top 10 creata da Médiamétrie. Easyjet non compare nemmeno nella top 20, come si potrebbe consultare, dove ci sono tre marche di treni (Oui.sncf, Trainline e Ouigo). Il vettore low cost è salito al decimo posto nel gennaio 2020.
I vincitori restano fortemente sconvolti restrizioni slab di viaggio in Francia e a livello internazionale. Per la cronaca, le vendite totali di viaggi sono diminuite dell’88% a febbraio rispetto a febbraio 2019 secondo il barometro Orchestra de L’Echo tourisme. Il divieto di viaggi internazionali, causa inconfutabile di molte destinazioni e insicurezza sanitaria, ha colpito l’industria del turismo.
Se non riesci a leggere l’infografica, clicca su questa immagine.