Il sito Web di kayak online offre una mappa interattiva delle restrizioni pandemiche, paese per paese.
Pubblicato il 20.04.2021 alle 07:42
Non è facile programmare una vacanza estiva, soprattutto se hai intenzione di andare all’estero. In questo caso, ti sarà molto utile la mappa interattiva che il sito di prenotazione Kayak.fr ha messo online e sviluppa sulo stesso modello di quella pubblicata sul sito inglese della IATA (International Air Transport Association) da giugno 2020. .
In rosso i 50 paesi attualmente completamente chiusi
e dove solo cittadini, residenti e altri viaggiatori, in alcuni casi speciali, possono entrare nel paese. È il caso dell’Algeria, del Belgio, della Norvegia e persino del Venezuela.
In rosa, possiamo vedere 122 paesi parzialmente aperti
. Le restrizioni imposte possono dipendere dalla nazionalità del passeggero, dal paese di partenza o da altri criteri specifici. La maggior parte dei paesi europei si trova attualmente in questa situazione, i dettagli sono La Voix du Nord. Ad esempio, in Spagna, paese che ha riaperto le sue frontiere ai viaggiatori provienti dalla maggior parte dei paesi dell’UE, l’ingresso rimane limitato ai viaggiatori proviienti da altre regioni, ad eccezione dei cittadini e spagnoli residenti e dei loro familiari stretti. La mappa interattiva di Kawak fornisce anche indicazioni specifica sui requisiti di ingresso cliccando sul paese interessato. Pertanto, per la Grecia, è previsto che tutti i passeggeri debbano avere un certificato medico con esito negativo al test PCR COVID-19 72 ore prima dell’arrivo. Tutti i passeggeri, ad eccezione di quelli di passaggio nell’aeroporto greco, devono compilare il “Passenger Tracking Form (PLF)” 24 ore prima del check-in. Il codice QR generato dal modulo compilato deve essere presentato all’arrivo.
Cinque paesi sono arancioni