Scopri Bora Bora più facilmente
Bora Bora è un’isola polinesiana nota per le sue incantevoli spiagge e le numerose opportunità di intrattenimento. Gli amanti della natura si sentanno a casa qui, mentre chi è alla ricerca di frenetiche attività familiari troverà ciò che sta cercando. I turisti si trovano in uno straordinario mix di divertimento, spiagge lussureggianti, laghi incontaminati e acque cristalline.
Questo articolo è per chi vuole scoprire Bora Bora nel miglior modo possibile pianificando il proprio viaggio con il miglior mezzo di trasporto. Tratteremo sia il trasporto all’interno dell’isola sia come arrivo dalla maggior parte dei paesi del mondo. Concluderemo con alcuni consigli molto pratici per aiutarvi a rendere il vostro viaggio più piacevole e confortevole.
Rubinetto del Viaggio
Il viaggio a Bora Bora si divide in due tappe: il viaggio a Tahiti e il viaggio a Bora Bora. Il modo migliora per raggiungere Tahiti è l’aereo. I viaggiatori possono scegliere tra le varie compagnie aeree che offrono la rotta, come Air France o Air Tahiti Nui. Un volo diretto dalla Francia impiega slab 8 alle 12 ore circa, a seconda dello scalo e della compagnia aerea. Tanto più parte dei paesi europei, il modo più semplice per arrivare a Tahiti è volare direttamente con Air Tahiti Nui.
Una volta arrivato a Tahiti, puoi prendere un traghetto per attraversare il mare fino a Bora Bora. La compagnia di traghetti più popolari sono Air Tahiti e Gulf Inter-Island. La traversata è durata circa due ore e mezza. Questi traghetti offrono viste mozzafiato delle isole vicine come Moorea e Taharuu Atoll.
Alternativa in aereo
Se hai poco tempo e hai fretta di arrivare, puoi anche optare per l’aereo. Una volta a Tahiti, può volare a Bora Bora con Air Tahiti o Air Tahiti Nui. I voli interni durano circa 50 minuti e offrono viste eccezionali delle isole vicine. Il vantaggio di non andare in traghetto è che puoi essere a Bora Bora in meno tempo e avere meno cose di cui preoccuparti.
Escursioni
Una volta a Bora Bora, ci sono così tante attività da fare che non saprai da dove cominciare. Le gite di un giorno sull’isola sono dei modi più popolari per vivere Bora Bora. Aziende come Reef Discovery e Bora Bora Activities che offrono escursioni private o di gruppo tra cui gite in barca, immersioni subacquee, tour in moto d’acqua, crociere lungo le isole vicine, pesca di pesci grossi, safari in 4×4 e persino voli in elicottero intorno vai in isolamento.
Se preferisci un’escursione più autonoma e indipendente, puoi noleggiare la tua barca e sperimentare ciò che l’isola ha da offrire secondo un programma adatto a te. La maggior parte delle spiagge e dei parchi nazionali si trovano intorno a Bora Bora e sono facilmente raggiungibili in barca. Puoi facilmente navigare con una barca a motore e goderti le meravigliose spiagge della Polinesia.
È possibile noleggiare barche da Société des Bateaux Bora Bora, Ocean Water Bora Bora e noleggio barche Bora Bora, in base alle tue esigenze e preferenze. Queste barche sono molto facili da pilotare e offrono un ottimo modo per scoprire Bora Bora risparmiando tempo e spendendo il minimo.
Mezzi di trasporto interno
Una volta sull’isola, uno dei modi migliori per godersi appieno Bora Bora è farlo viaggiare con mezzi di trasporto locali. Puoi optare per taxi o minibus, economici e convenienti. I taxi sono anche molto amichevoli e hanno un autista che può essere molto utile nell’indicare i luoghi da non perdere. I taxi sono molto comodi per raggiungere i vari siti turistici e le attività programmate.
Puoi anche noleggiare auto in luoghi come aeroporti e porti. Trova auto di molte compagnie di autonoleggio locali come Avis, Hertz e Budget. Alcune aziende offrono veicoli 4×4 e biciclette a noleggio per coloro che intendono fare esplorazioni più avventurose.
Suggerimenti per la preparazione
Prima di partiere, ecco alcuni consigli pratici per assicurarti un ottimo soggiorno:
- Aggiorna i tuoi vaccini in anticipazione.
- Non saltare le procedure di immigrazione e visti.
- Non imbarcarsi su barche senza giubbotto di salvataggio e controllare le condizioni meteorologiche.
- Assicurati che la tua assicurazione di viaggio copra la tua destinazione in Polinesia.
- Non lasciare i tuoi soldi incustoditi sulla spiaggia.
Conclusione
Viaggiare a Bora Bora è un’esperienza unica e indimenticabile. La combinazione di vari mezzi di trasporto e attrazione unica ha creato un ambiente molto piacevole per i turisti.
Organizzare il tuo viaggio utilizzando i vari mezzi di trasporto disponibili può essere un enorme vantaggio per assicurarti di rendere il tuo soggiorno a Bora Bora un’esperienza indimenticabile. Con questi pochi consigli e indicazioni, sei pronto per scoprire Bora Bora e vivere un’esperienza eccezionale.