Il vaccino contro il Covid-19 ci garantirà (forse) un’estate normale!
Restrizioni, telelavoro e coprifuoco ci minano completamente moralmente! Sogniamo una calda spiaggia sabbiosa, un cocktail in terrazza e allontaniamoci dalla città. Buone notizie, molti Paesi hanno già annunciato che riapriranno i propri confini, o lo faranno, ai turisti che hanno già avuto il Covid-19 o che sono stati vaccinati.
“Credo sinceramente che possiamo iniziare a iniziare a iniziare le ‘vacanze estive'”, ha detto il 18 aprile a BFMTV il commissario europeo Thierry Breton, capo dell’industria e del turismo, riferendosi a viaggi “probabilmente come l’anno scorso in Europa”. sarà sicuramente necessario vaccinarsi e aggiunge: “Sarà importante smembrare gradualmente il continente europeo e poter andare in vacanza”.
Coronavirus: in quali Paesi possiamo andare in vacanza quest’estate?
Se passa un porto sanitario europeo non piace a tutti, dovrebbe entrare in vigore il 15 giugno. Gratuitamente, sarà dotato di un QR code da presentare dure i controlli negli Stati membri dell’Unione Europea, per dimostrare che “la persona è stata vaccinata contro il Covid-19, ha avuto esito negativo dure uno screening ou è guarita di Covid-19 ”, spiega la Commissione.
I viaggi turistici restano ancora “sconsigliati” dal governo in questa fase, speriamo di goderci qualche settimana di vacanza quest’estate. Possibilità di destinazioni al momento includono Grecia, Croazia, Polonia, Romania, Estonia, Georgia, oltre alle Seychelles. Allora, non è ora di prenotare l’hotel e i biglietti aerei?
Viaggi: ecco la lista dei posti più belli da scoprire nel mondo secondo i giramondo di Instagram
Viaggi: ecco i 10 luoghi da sogno che i francesi vogliono visitare quest’anno secondo un sondaggio